Skip to content

WebSafetySuits

Una Soluzione DPI per tracciare i contatti in ambito aziendale. La Piattaforma per la Gestione della Sicurezza «distanza sociale» nata a seguito dell’emergenza COVID19 consente:

  • La gestione dei contatti per garantire il distanziamento sociale sul posto di lavoro.
  • Ricerca automatica dei contatti negli ultimi 15gg in caso di emergenza contagio.
  • Standard di interfacciamento con App e device, al fine di offrire una piattaforma comune.

Caratteristiche funzionali

• allertare in tempo reale il personale e il responsabile RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione)  dell’inosservanza della distanza minima di sicurezza.

• Ottenere report sulla quantità di eventi di non mantenimento della distanza di sicurezza da parte del personale

• Possibilità, in caso di rilevamento conclamato del virus in una persona, di estrarre velocemente un elenco di tutti i possibili contagiati che devono essere messi in quarantena preventiva.

App e Device

Applicazione smartphone e/o device basato sulla tecnologia Bluetooth.

DPI (dispositivo indossabile) dedicato ad aziende manifatturiere, impianti, edilizia,

grande distribuzione, sanità, scuole, università, professionali, imprese di servizi, uffici ed altro.

La Piattaforma è compatibile con l’APP BeSafe

BeSafe è un’APP realizzata da VEM Solutions, società del Gruppo Viasat, per aiutare le imprese nella gestione del distanziamento interpersonale nelle proprie sedi, monitorando i contatti avvenuti in ambito aziendale (tramite Bluetooth Low Energy), in modo da poter mettere in atto tutte le misure necessarie per contrastare efficacemente i possibili focolai epidemici. L’utilizzo di questa applicazione è estremamente importante perché consente all’azienda di incrementare le misure di sicurezza e di tutela della salute dei propri dipendenti.
BeSafe non rileva la posizione dell’utente, ma registra esclusivamente gli eventuali contatti, in modalità anonima e non riconducibile al dipendente, avvenuti non rispettando la distanza di sicurezza prevista, rilevati tramite il Bluetooth Low Energy dei telefoni sui quali è scaricata l’applicazione. Quando due smartphone con l’app BeSafe si trovano a una distanza di circa due metri emettono una vibrazione di “alert”, facilitando il rispetto del distanziamento sociale. Allo stesso tempo, viene inviata una segnalazione ai responsabili della sicurezza per segnalare l’inosservanza della distanza minima o possibili situazioni di assembramento. Ciò consente all’azienda di verificare e mappare eventuali aree potenzialmente a rischio, in modalità esclusivamente anonima, e porvi rimedio fornendo indicazioni e raccomandazioni di comportamenti più prudenti.
Securizzazione: i servizi di Piattaforma includono anche l’analisi di anomalie prolungate, quali smartphone spento oppure assenza di interazione con lo smartphone, che possono essere indice di un allontanamento volontario e non autorizzato dal dispositivo mobile. In questo caso, lo smartphone riceve una notifica dalla Piattaforma. In assenza di una risposta dall’Utente, viene generato un alert verso il “message broker” indirizzato verso la Piattaforma per le opportune verifiche.

Compatibile con Braccialetto per il monitoraggio della distanza

Un braccialetto intelligente BLE, dotato di sensoristica e bottone di emergenza per chiamate alla Centrale Operativa, da indossare nella fase 2 dell’emergenza Covid-19. Abbinato all’app, facilita il mantenimento delle distanze, grazie a una migliore precisione, con un’allerta sonora in caso di superamento del limite prefissato.

In questo modo possano essere messe in atto tutte le misure di prevenzione e protezione della salute della persona. Il braccialetto ha un livello di protezione ideale per le applicazioni “outdoor”. Inoltre è dotato di un modulo di comunicazione BLE 4.2 ed è alimentato con una batteria ricaricabile (con cavetto USB), a lunga durata e facilmente sostituibile dall’utente.

Contattaci per ulteriori Informazioni

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

I "cookies" sono file di piccole dimensioni che vengono archiviati dal browser sul vostro computer o dispositivo mobile. I cookie permettono ai siti web di tenere in memoria alcune informazioni, come le preferenze dell’utente, il tipo di dispositivo utilizzato e altre informazioni, garantendo un funzionamento più efficiente del sito, arricchendo l’esperienza di visita e fornendo informazioni ai proprietari del sito stesso. Alcuni cookies vengono automaticamente eliminati al termine della sessione di navigazione (c.d. cookies di sessione), mentre altri restano memorizzati nei terminali (cookies persistenti). La vigente normativa in tema di privacy fa riferimento al decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196, recentemente modificato in attuazione delle direttive 2009/136/CE e 2009/140/CE. La visita ad una o più pagine del sito viaair.it può generare i seguenti tipi di cookies: 1. Cookies sulle performance del sito: sono cookies di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. 2. Cookies di analisi anonimi: sono definiti anonimi in quanto non possono essere utilizzati per identificare individui specifici. Il sito viaair.it utilizza GoogleAnalytics (Google, Inc.) che genera cookies secondo le modalità illustrate dal documento relativo alle Norme generiche sulla privacy e dal documento specifico in merito all'utilizzo delle informazioni raccolte con Google Analytics. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google stessa. I termini di servizio ai quali tutti i clienti del programma devono aderire, vietano il monitoraggio o la raccolta di informazioni personali (dati di identificazione personale, come ad esempio nome, indirizzo email, dati di fatturazione o altri dati che possono essere ragionevolmente collegati a tali informazioni) mediante l'uso di Google Analytics o l'associazione di queste alle informazioni sull'analisi dei dati web. Questi cookies perseguono esclusivamente scopi statistici e raccolgono informazioni in sola forma aggregata. 3. Cookies di terze parti: su alcune pagine di collegamento con i social network e con altre applicazioni multimediali, sono impostati dei cookies anonimi di terze parti, allo scopo di tracciare e migliorare il funzionamento e la personalizzazione delle proprie applicazioni. Per le policy relative ai cookie dei social network associati al sito viaair.it è possibile consultare le singole informative: Twitter Facebook Google Plus Pinterest Instagram YouTube Consenso Per la tipologia di cookies utilizzati non è richiesto un consenso preventivo, come dichiarato nel parere WP194 del Gruppo di lavoro per la tutela dei dati, ex art. 29. La navigazione sul sito viaair.it comporta l’accettazione delle condizioni d’uso, comprese le funzionalità legate ai cookies che possono essere disabilitati utilizzando le opzioni specifiche presenti nei vari tipi di browser e illustrate nel paragrafo successivo. Disabilitazione dei cookie Tutti i browser possono essere impostati in modo da evitare che vengano accettati i cookies; modificando le preferenze del browser Internet utilizzato, è possibile accettarli tutti, accettarne solo alcuni, oppure rifiutarli tutti. Tuttavia, disabilitarli permanentemente può comportare difficoltà di navigazione o, talvolta, l'impossibilità di usufruire di alcune funzionalità e servizi offerti dei siti web. Qui di seguito vengono riportate le modalità di disattivazione dei cookies per i browser più utilizzati. Per l'impostazione in browser diversi da quelli elencati, occorre fare riferimento alla documentazione di aiuto redatta dal produttore del browser stesso. Internet Explorer 8.0+: Fare clic su "Strumenti" nella barra dei menù e selezionare "Opzioni Internet" Fare clic sulla scheda "Privacy" nella parte superiore Trascinare il dispositivo di scorrimento fino a "Blocca tutti i cookie" Firefox 4.0+: Fare clic su "Strumenti" nella barra dei menù Selezionare "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy" Selezionare la casella "Attiva l’opzione anti-tracciamento dei dati personali" Chrome: Fare clic sul "Menù chrome" nella barra degli strumenti del browser Selezionare "Impostazioni" Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate" Nella sezione Privacy, fare clic sul pulsante "Impostazioni contenuti" Nella sezione "Cookie" selezionare "Blocca cookie di terze parti e dati dei siti" e "Impedisci ai siti di impostare dati" Safari 5.0+: Fare clic sul menu Safari e selezionare "Preferenze" Fare clic sulla scheda "Privacy" Nella sezione "Blocca cookie" specificare se accettare i cookie sempre, mai o solo da sponsor e terze parti. Per una spiegazione delle diverse opzioni fare clic sul pulsante Guida a forma di punto interrogativo. Se Safari è impostato per bloccare i cookie, potrebbe essere necessario accettarli temporaneamente per l’apertura della pagina. Ripetere quindi i passaggi indicati sopra e selezionare "Sempre". Una volta terminato di utilizzare la guida, disattivare nuovamente i cookie e cancellarli. Disabilitazione della raccolta e dell'utilizzo dei propri dati da parte di Google Analytics Per offrire ai visitatori dei siti web la possibilità di impedire la raccolta e l'utilizzo dei propri dati da parte di Google Analytics è disponibile uno specifico componente aggiuntivo per i browser reperibile al seguente link : https://tools.google.com/dlpage/gaoptout Collegamenti utili Per maggiori informazioni sui cookies ed il loro utilizzo su internet, potrete trovare utili i seguenti collegamenti: www.allaboutcookies.org www.microsoft.com/info/cookies.mspx www.google.com/intl/it_it/analytics/privacyoverview.html

Chiudi