Piper perde la ruota sulla pista dell’aeroporto Canova: voli dirottati
Piper perde la ruota sulla pista dell’aeroporto Canova: voli dirottati
L’incidente nella tarda mattinata di giovedì 27 febbraio. Deviati a Ronchi dei Legionari e a Venezia i voli in arrivo da Bari e Palermo. Pista chiusa per un’ora, incolumi i piloti del piper.
Due voli dirottati epista di atterraggio chiusa per oltre un’ora. Sono le conseguenze dell’incidente occorso a un piper dell’Aeroclub Treviso nella tarda mattinata di ieri, giovedì 27 febbraio.
Come riportato da “Il Gazzettino di Treviso”,mancavano pochi minuti a mezzogiornoquando il piccolo velivolo ha cercato di atterrare sulla pista dello scalo trevigiano. La ripartenza doveva essere immediata ma, al momento del contatto con il suolo,la ruota anteriore si è staccata dal carrello finendo in mezzo alla pista. Il Piper Bravo Sierra ha iniziato a grattare sull’asfalto della pista. L’elica, finita a contatto con il terreno, ha subito danni ingentissimi e ora è inservibile. Scintille e paura per i due piloti a bordo del mezzo che sono comunque riuscitiad uscire illesi dall’incidente. I danni all’aereo e alla pista hanno costretto i vigili del fuoco di Treviso all’intervento. La pista è stata chiusa per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso. I disagi sono arrivati per i passeggeri dei tre voli in arrivo a Treviso nella tarda mattinata. Due di questi, provenienti da Bari e Palermo sono stati deviati su Ronchi dei Legionari e Venezia. Il terzo aereo, proveniente da Parigi, ha dovuto aspettare in quota prima che la pista venisse liberata del tutto. Un disagio non da poco. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta.
FONTE: TREVISOTODAY